Marketing applicato
1) Sei ad una festa e vedi una ragazza molto carina.
Ti avvicini e le dici: "Sono un mago a letto".
Questo e' Direct Marketing.
2) Sei ad una festa con un gruppo di amici e vedi una ragazza molto carina.
Uno dei tuoi amici le si avvicina e le dice: "Quel tipo e' un mago a letto".
Questo e' Advertising.
3) Sei ad una festa e vedi una ragazza molto carina.
Ti avvicini e le chiedi il numero di telefono. Il giorno dopo la chiami e le dici: "Sono un mago a letto".
Questo e' Telemarketing.
4) Sei ad una festa e vedi una ragazza molto carina.
La riconosci, ti avvicini, le rinfreschi la memoria e le dici: "Ti ricordi quanto sono mago a letto?".
Questo e' Customer Relationship Management.
5) Sei ad una festa e vedi una ragazza molto carina.
Ti alzi, ti sistemi l'abito,ti avvicini e le versi una coppa di champagne, le apri la porta quando esce, le raccogli la borsa quando le cade, le offri una sigaretta e le dici: "Sono un mago a letto".
Queste sono Public Relationship.
6) Sei ad una festa e vedi una ragazza molto carina.
Lei si avvicina e ti dice: "Ho sentito che sei un mago a letto".
Questo e' Branding....il potere di un marchio.
7) Sei ad una festa e vedi una ragazza molto carina.
Lei si avvicina e ti dice: "Sei un mago a letto!!!".
Questa e' Customer Satisfaction...
8) Sei ad una festa e vedi una bella fanciulla.
Ti avvicini a lei e le dici: "Sono un fenomeno a letto e resisto tutta la notte senza fermarmi".
Questa è pubblicità ingannevole, ed è punita dalla legge!
Informazioni personali
- Annalisa ;o)
- Sono positiva, creativa, curiosa, timida e sensibile. Come la protagonista del film: "Il favoloso mondo di Amelie", apprezzo i piccoli piaceri della vita. Guardare sempre il lato positivo delle cose e sorridere sono i miei segreti per vivere una vita felice, nonostante gli alti e bassi e i problemi che ognuno di noi ha. Penso che gli ostacoli siano un'importante occasione per migliorare. Spero di donarvi un po’ di svago, uno spunto di riflessione o anche un semplice e contagioso sorriso!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.
2 commenti:
Fantastico, non lo avevo mai letto... mi sarebbe stato utilissimo usarlo come schema di ripasso per l'esame di marketing!!
@Claud. Si è molto chiaro...rende l'idea! Per me è stato un modo divertente per approcciarmi al marketing. ;o)
Posta un commento